Offerte Hotel Estate e Inverno

Offerte di Stagione

Rimini Città

Hotel Rimini per Stelle
Info sul Gargano

Tutti avranno certamente sentito parlare, almeno una volta, del Gargano, lo splendido promontorio a Nord della Puglia, definito da molti “la montagna del sole”. Ma in pochi sono a conoscenza di quanta meraviglia si nasconda dietro a tutto questo, straordinarie bellezze, natura incontaminata, panorami mozzafiato e ancora di quanta cultura, tradizione, storia questo pezzo di terra celi al suo interno.

Il Gargano si estende da: Vieste, a San Menaio, da Peschici, a Mattinata, da Rodi Garganico, dal Golfo di Manfredonia fino a Margherita di Savoia e alle Isole Tremiti il cui mare, profondo e trasparente è diventato riserva marina nel 1989, paradiso per i subacquei di ogni paese.

E’ occupato quasi interamente da monti e da ampi altopiani, la più famosa di tutte è la Foresta Umbra.
Esso, però, non è solo montagna, anzi è sicuramente più conosciuto per i suoi circa duecento chilometri di costa.
Una costa fatta da arenili, pinete, insenature, strapiombi, dune, faraglioni, grotte che fanno del Gargano una meta turistica molto apprezzata nei mesi caldi.

Ma è sbagliato pensare che il Gargano sia apprezzato solo in estate.
Passata questa, infatti, questa zona si trasforma per regalare panorami indimenticabili dai caldi colori autunnali.

Gli alberi e i campi dipinti di rosso vermiglio, di giallo e arancio sembrano paesaggi fissati sulla tela da un pittore romantico.

Con l’arrivo dell’autunno ci si prepara alla ricerca dei funghi o per una salutare camminata per respirare a pieno l’aria pura del Parco Nazionale del Gargano.

Il Gargano, dunque, una vacanza per tutte le stagioni!

PRENOTA SUBITO la tua vacanza sul Gargano su www.salentonet.it dove, sei tu a organizzare il tuo soggiorno scegliendo tra le numerose soluzioni che salentonet ha riservato per te.